TT a TRIBUTE TO
In occasione del Salone del Mobile 2025, Carla Chiusano presenta i suoi due TT tables, frutto della collaborazione con le eccellenze manifatturiere Tocchi di Colore e Officine Battistotti. Queste opere d’arte sono una delle espressioni del nuovo progetto su cui l’artista sta lavorando, Tribute to.
Il progetto nasce dalla profonda convinzione che l’arte e, in particolare, la bellezza estetica siano strumenti di espressione unici e personali. Carla Chiusano esplora il concetto del Bello, che ha avuto un impatto forte sulla sua vita fin da quando è nata. La bellezza, lontana dall’essere superficiale, è per lei una fonte di energia positiva, speranza e forza.
La ricerca del Bello è una continua ispirazione, un viaggio che parte e termina in essa, poiché il Bello non solo alimenta l’anima, ma la rivela attraverso l’occhio, considerato la finestra dell’anima.
Con il progetto Tribute to, Carla rende omaggio ai grandi pittori del passato, riscoprendo e reinterpretando i loro capolavori attraverso il proprio personalissimo punto di vista. La sua ricerca è un cammino di emozione e connessione con l’arte, che diventa parte di lei.
Tribute to è, quindi, un omaggio all’arte bella, quella che suscita meraviglia e che, come il leone tanto caro alla poetica dell’artista, rappresenta la sua anima e il suo spirito più profondo.